Patrimonio culturale

Novità (2)

Avviso per la segnalazione di iniziative culturali e ricreative pubbliche da parte di associazioni e/o imprese - annualità 2024
Avvisi 11 aprile 2024

Segnalazione di iniziative ed eventi da inserire nelle programmazioni stagionali del Comune di Ripatransone

Ripatransone Community Hub
Comunicati 25 marzo 2024

Ripatransone Community Hub

Il progetto di rigenerazione culturale del Comune di Ripatransone

Amministrazione (1)

Manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale, come edifici, strade, impianti, ecc.

Vivere il comune (3)

Palazzo del Podestà

Il Palazzo del Podestà è un edificio medievale risalente al 1304, riconosciuto come uno fra i più suggestivi edifici del territorio marchigiano.

Palazzo Bonomi Gera

Il Palazzo Bonomi Gera è sede della Pinacoteca-Gipsoteca.

Museo Civico Archeologico Cesare Cellini

Il Museo Civico Archeologico che porta il nome di chi nel 1877 lo fondò, cioè Don Cesare Cellini, canonico della Cattedrale e Cavaliere della Corona d'Italia, è uno dei più ricchi, importanti e visitati musei della Regione Marche.