"CI STO? AFFARE FATICA - Facciamo il bene comune"

edizione 2024 di "Ci Sto?Affare Fatica! - Facciamo il bene comune"

15 maggio 2024

"CI STO? AFFARE FATICA - Facciamo il bene comune"

Il Comune di Ripatransone parteciperà all'edizione 2024 di "Ci Sto? Affare Fatica! - Facciamo il bene comune" il progetto estivo di cittadinanza attiva per i giovani tra i 14 e i 21 anni finanziato dalla Regione Marche e coordinato da CSV Marche ETS (Centro servizi per il volontariato).

Le attività sono rivolte a chi ha volontà di mettersi in gioco, conoscere nuove persone e sporcarsi le mani per rendere il proprio territorio un posto migliore, coinvolgeranno ragazzi dai 14 ai 21 anni riuniti in gruppi per la cura e valorizzazione di beni e spazi pubblici.

Ad ogni gruppo verrà assegnato un giovane tutor e un handyman, un volontario adulto con competenze artigianali, che saranno impegnati a moduli settimanali (una o più settimane a scelta) dal lunedì al venerdì con orario 8,30-12,30, affrontando insieme le mansioni assegnate.
Le settimane previste per lo svolgimento del progetto sono state individuate per le seguenti settimane: da lunedì 01 luglio 2024 a venerdì 05 luglio 2024 e da lunedì 08 luglio 2024 a venerdì 12 luglio 2024.

Dal 15/05/2024 alle ore 12.00 saranno aperte le iscrizioni online sul portale www.cistoaffarefatica.it .

Al termine di ogni settimana, come riconoscimento all'impegno profuso, i ragazzi verranno ricompensati con appositi "buoni fatica" del valore di 50 euro spendibili in abbigliamento, spese alimentari, libri scolastici e di lettura, sport e tempo libero, materiale informatico, negli esercizi commerciali convenzionati col progetto.

Si cercano in tutto il territorio regionale anche i tutor, giovani dai 22 ai 35 anni, che coordineranno settimanalmente le squadre di partecipati e che potranno candidarsi attraverso un form disponibile online sul sito CSV MARCHE ETS al seguente link :

I tutor verranno ricompensati con un "buono fatica" del valore di 100 € a settimana.

Sportello CSV di Ascoli Piceno
ascolipiceno.marche@cistoaffarefatica:it – 335/1262445