Descrizione
L'Ambito Sociale 21 concede il contributo economico "Assegno di cura" alle persone anziane non autosufficienti che usufruiscono di funzioni assistenziali da parte di familiari o da parte di assistenti familiari in possesso di regolare contratto di lavoro.
Per poter fare domanda la persona anziana assistita deve essere in possesso dei seguenti requisiti: avere compiuto i 65 anni di età alla data di scadenza dell'avviso pubblico; essere dichiarata non autosufficiente con certificazione di invalidità civile pari al 100% e usufruire dell'indennità di accompagnamento; essere residente e domiciliata in uno dei Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale 21; benificiare di interventi assistenziali gestiti direttamente dalle famiglie o da assistenti familiari con contratto di lavoro.
La domanda deve essere presentata al Protocollo del Comune di San Benedetto del Tronto entro e non oltre venerdì 25 Ottobre 2024.
I soggetti interessati sono invitati a presentarsi presso gli sportelli PUA presenti su tutto il territorio dell'ATS 21 per avere informazioni sul bando e/o visionare la domanda.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2024, 12:48