Avviso pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti della scuola secondaria di I e II grado per l'anno scolastico 2024/2025

Apertura termini per le domande di ammissione ai benefici per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo.

14 ottobre 2024

Si rende noto che sono aperti i termini per le domande di ammissione ai benefici per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore per l’anno scolastico 2024/2025.

Possono accedere al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente, se maggiorenne, i quali appartengano a famiglie che presentino un valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), in corso di validità, rientrante nelle seguenti due fasce:

• FASCIA 1: ISEE da € 0,00 ad € 10.632,94;
  • FASCIA 2: ISEE da € 10.632,95 ad € 13.500,00

Si precisa che, le assegnazioni saranno prioritariamente disposte a totale copertura dei richiedenti della Prima Fascia ISEE, mentre per i richiedenti della Seconda Fascia ISEE, ci saranno solo in caso di fondi residuali ancora disponibili, al netto della totale copertura delle richieste di Prima Fascia.

Le assegnazioni a favore dei richiedenti rientranti nella seconda fascia ISEE saranno proporzionate alle risorse residue disponibili.

Lo studente per il quale si fa richiesta di ammissione al beneficio deve risultare residente anagraficamente nel Comune di Ripatransone. Sono ammessi al beneficio anche famiglie di studenti che, fermo restando il principio della residenza anagrafica, frequentino Istituti Scolastici ricadenti nel territorio dei Comuni vicini o di Regioni limitrofe alle Marche laddove queste ultime non assicurino loro il beneficio.

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Servizio Sociale ai seguenti recapiti telefonici: 0735.917338 - 0735.917310

Prot_Par 0012931 del 14-10-2024_AVVISO PUBBLICO
ALLEGATO A1