Bando Assegno di Cura per anziani non autosufficienti - Anno 2024

25 settembre 2024

Bando Assegno di Cura per anziani non autosufficienti - Anno 2024

Descrizione

L'Ambito Sociale 21 concede il contributo economico "Assegno di cura" alle persone anziane non autosufficienti che usufruiscono di funzioni assistenziali da parte di familiari o da parte di assistenti familiari in possesso di regolare contratto di lavoro.

Per poter fare domanda la persona anziana assistita deve essere in possesso dei seguenti requisiti:  avere compiuto i 65 anni di età alla data di scadenza dell'avviso pubblico;  essere dichiarata non autosufficiente con certificazione di invalidità civile pari al 100% e usufruire dell'indennità di accompagnamento;  essere residente e domiciliata in uno dei Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale 21;   benificiare di interventi assistenziali gestiti direttamente dalle famiglie o da assistenti familiari con contratto di lavoro.

La domanda deve essere presentata al Protocollo del Comune di San Benedetto del Tronto entro e non oltre venerdì 25 Ottobre 2024.

I soggetti interessati sono invitati a presentarsi presso gli sportelli PUA presenti su tutto il territorio dell'ATS 21 per avere informazioni sul bando e/o visionare la domanda.

ALLEGATO A - AVVISO INTEGRALE ASSEGNO DI CURA 2022
ALLEGATO A1 - MODELLO DOMANDA 2022
ALLEGATO B - AVVISO SINTETICO ASSEGNO DI CURA 2022

Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2024, 12:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?